recensioni

Conosco Andrea dai tempi dell’asilo, lo considero un buon amico ed un ottimo professionista. La fiducia che riponevo in lui si è rinnovata vedendolo lavorare con me.

Ritengo sia indispensabile conoscerle. Bisogna essere disposti ad aprirsi completamente ed andare anche nei posti che solitamente non mostriamo a nessuno ma questo è fondamentale anche per noi stessi. C’erano cose che già intuivo ma non avevo analizzato il tutto così a fondo. Si crede sempre di sapere tutto, per me è stata una sorpresa.

Pensavo fossero soldi buttati. Quando mi venivano proposte polizze la maggior parte delle volte non capivo a fondo quanto potessero effettivamente essermi utili perchè non erano studiate su di me. Poi grazie ad Andrea ho capito tante cose.

I rischi non si conoscono mai così a fondo finchè non si ha un’analisi dettagliata come questa. Conoscerli ti aiuta ad assicurarti. Soprattutto se hai una famiglia, dei bambini piccoli (per la precisione, 3 più una compagna, nel mio caso), dunque non nego di avere tanti pensieri e la cosa giusta, quello che ho capito, è che voglio tutelarli in modo giusto e ponderato. Giusto per noi..

Mi è stata utile per avere una tutela in linea con i miei reali bisogni. La diagnosi è stata solo un trampolino di lancio per decidere cosa fosse corretto per la mia famiglia.

Usando le stelle o i voti come a scuola? Io alla diagnosi darei.. 10 non si da mai!! 8,5/9! La consiglierei perchè nel mondo attuale è tutto un rischio ed abbiamo tanto da perdere. La vita è così frenetica basta un secondo per rovinarla. La consiglierei a persone come me che hanno famiglia, figli.

Mai affontato! Perchè non ho mai trovato nessuno che mi sollevasse questo problema in questo modo o forse non ho mai trovato la persona adatta. Ci tengo a fare i complimenti ad Andrea ed a Valentina: molto professionale e brava, nel seguirmi e nello spiegarmi passo passo tutto.

ROBERTO BERNARDI

Conosco Andrea da 20 anni, sono stato il suo primo cliente. Tutte le assicurazioni me le ha stipulate lui, mi fido di Andrea. Mi ha aiutato a trovare eventuali scoperture, ed io essendo imprenditore, devo essere ancora più attento a dove metto i piedi.

Beh, importante e fondamentale! Devo dire che da subito, mi ha stupito; la diagnosi sembra un’operazione noiosa, raccolta di dati, molte domande specifiche, ma poi, quando i dati vengono analizzati, ti si aprono gli occhi. Devo dire che ne sono rimasto affascinato, sia dal grado di dettaglio che da ciò che è emerso.

Avevo altri assicuratori, certo. Avevano il classico approccio “questo mese abbiamo un’offerta, forse può interessarti” e provavano a piazzarmi un qualcosa di cui non avevo necessariamente bisogno. Il cosiddetto, approccio standard, se vogliamo. Con Andrea ho un rapporto diverso, dove mi è stata costruita una soluzione ad hoc: completamente su misura! Ecco dove sta il vero punto di forza a mio avviso! Risulta molto più comodo dirsi cosa fare e cos’è meglio per noi, senza la nostra “fatica”, mentre con Andrea è stato un lavoro intenso anche da parte mia, per fornire i dati, rispondere ai quesiti, ma è stato tutto ripagato. E soprattutto, così è davvero utile.

No, non era mai stata affrontata la questione in modo così specifico! Nessuno mi ha mai chiesto quali fossero i miei progetti nel breve o lungo periodo, le mie abitudini, etc. E soprattutto, ero consapevole fino ad un certo punto dei miei rischi e nemmeno dal lato imprenditoriale avevo approfondito tanto la questione. Come puoi affrontare un'eventualità? Sei in grado di far fronte ad una spesa improvvisa di un certo tipo? Se dovessero servirmi 3000 o 20’000 euro: ce li avrei? Quanto spenderò da qui ai 21 anni di mia figlia? Ora la faccio semplice, ma è solo un’idea, in sintesi: se stiamo bene, non pensiamo ad eventi spiacevoli futuri e spesso non ci tuteliamo.

Più che consigliare, lo renderei obbligatorio. A tutti gli effetti, puoi salvare una situazione familiare. Ed è bene che tutti si rendano conto che può andar sempre tutto bene come no: e se succede che qualcosa non va bene, si può perdere tutto, serenità e soldi.

Io credo che il ruolo debba essere quello di tutelare, consigliare e non vendere la polizza. Ognuno ha la sua vita, priorità, famiglie differenti, bisogni differenti. Un assicuratore standard non mi avrebbe mai proposto la Diagnosi dei Rischi. Andrea non vende polizze ma rende consapevoli le persone. Ci credo fortemente al suo metodo perchè mi ha aperto gli occhi.

ALESSANDRO BERGAMIN

Ho conosciuto Andrea due anni fa, tramite amici di amici, me ne hanno parlato bene dunque ho voluto conoscerlo. Mi ha subito fatto un’ottima impressione, e conoscendolo poi, non ho avuto problemi nel riporre le mia fiducia in lui.

Non avevo mai inteso il mondo assicurativo in questo modo, grazie ad Andrea ho capito che non esistono soluzioni standard, ma che tutto può essere fatto su misura e che l’assicurazione può modellarsi in base al tuo tenore di vita.

Il mio primo approccio con il mondo assicurativo? Avevo un assicuratore che non è mai venuto in contro davvero ai nostri bisogni, semplicemente si limitava a proporre soluzioni standard, senza mai andare ad analizzare quali fossero i miei reali bisogni. Parlando con Andrea mi son resa conto di quanti soldi stessi buttando via.

Prima di questo metodo, conoscevo i miei rischi ma al tempo stesso, avendo i miei genitori con un patrimonio in grado di tutelarmi non mi sono mai posta grossi problemi. Ma grazie alla Diagnosi, ho riflettuto su quanto avrei potuto perdere o quanto sarebbe potuto cambiare il mio tenore di vita dunque, era meglio correre ai ripari!

Ritengo sia utilissima anche solo per fare il punto sulla tua situazione economica. Avendo due bambini è fondamentale trovare un modo per tutelare loro e la nostra situazione patrimoniale in quanto ho necessità di mantenere lo stesso standard di cui dispongo ora.

Consiglierei assolutamente Andrea, anzi, a dire il vero l’ho consigliato a tutto l’ufficio! Perchè quando capisci che le cose sono fatte bene e ti portano a stare meglio, ti piacerebbe che anche altri ne riuscissero ad usufruire.

GLORIA DALL’ACQUA

Conosco Andrea da quasi sette anni e mi sono affidato a lui per la sua serietà.

La presentazione della diagnosi è stata esaustiva. Penso che in giro ci sia di tutto, per questo bisogna affidarsi a persone serie e competenti, per conoscere bene i rischi hai bisogno che qualcuno ti "blocchi" e ti faccia riflettere...

Sicuramente è il metodo più chiaro e serio che abbia visionato fino a questo momento grazie anche alla presentazione e alla spiegazione di Andrea.

ANTONIO DELLE DONNE

Conosco Andrea professionalmente da circa 1 anno. Aspetto il 3' figlio, in famiglia avevamo solamente le polizze auto e la polizza per la casa; abbiamo deciso di rivolgerci a lui appunto perchè ci ha proposto (prima di scegliere la polizza) di fare una analisi della ns situazione in base alla quale abbiamo modulato la scelta. Ci troviamo molto bene con lui!

Francesca Tonetto

Conosco Andrea da tempo, abitiamo nella stessa zona, ho avuto modo di conoscerlo in quanto ero dirigente in un'azienda che aveva alcune polizze con lui...

Poi ho cambiato lavoro e nella mia attività di imprenditore ho deciso di rivolgermi a lui Trovo molto importante, direi fondamentale l'analisi dei rischi in quanto mi aiuta a capire veramente quale polizza può essere più adatta alle mie esigenze.

Giulio Salvestro

Siamo amici da tantissimo tempo, prima di essere Cliente di Andrea, mi sono affidata a lui perchè mi ha parlato di quanto fosse importante conoscere fino in fondo la propria situazione, e mi ha incuriosita parlandomi della Diagnosi.

Sono stata subito molto contenta nel grado di dettaglio dell’analisi. Mi sono stati utilissimi i consigli su come gestire meglio il tutto. Su come suddividere ed analizzare la propria situazione andando a far chiarezza su quello di cui abbiamo realmente bisogno.

Non avevo grandissima stima sinceramente. Ma con Andrea è tutto cambiato: era sempre presente all’occorrenza. La fiducia riposta in lui è stata fondamentale.

Io non sono una persona molto propensa agli investimenti eppure, grazie alla diagnosi ho capito che l’importanza era notevole. Finchè stai bene, tante cose non le pensi, e salvaguardarti sicuramente non rientra nel panorama, ma se succede qualcosa: è fondamentale avere un cuscinetto. Dalla sanità non puoi avere tutto, ed in un momento come questo (non sto vivendo un periodo facile a casa) ringrazio di aver fatto quello che ho fatto.

Con chi ha la possibilità, lo consiglio vivamente. Va compreso ed abbracciato soprattutto se si ha figli. E consiglio almeno un incontro conoscitivo, giusto per farsi un’idea.

Avevamo già assicurazioni stipulate da altri assicuratori. Ma questo metodo mi ha dato modo di aprire le mie visioni e capire molto più approfonditamente la mia situazione.

L’assicuratore ha un ruolo fondamentale nelle nostre vite e questo spesso ci sfugge.. come Valentina ed Elisa: 10L! Per l’assistenza personale, e tutto il valore umano. Poi, un’altra cosa che apprezza tantissimo è l’andare su appuntamento. Non mi piace perdere tempo, e questo è un valore aggiunto. Andrea è stato dettagliato e meticoloso: non pensavo ci fosse tutto questo dietro. Perchè si da tutto molto per scontato, ma con i soldi, al giorno d’oggi non si deve fare.

NADIA BORDIGNON

Conosco Andrea da più di 20 anni, insomma, da una vita. Mi sono affidata a lui perchè “se dovesse succedere qualcosa, so dove abita!!” No, chiaramente scherzo, ho scelto Andrea perchè ho totale fiducia nel suo metodo di lavoro.

Dunque, ero alla ricerca di qualcosa che potesse “rassicurarmi”, quindi essere protetta anche tra 10/15 anni così scherzando ho cercato di capire assieme ad Andrea se ci fossero soluzioni papabili. Quando mi ha presentato la possibilità di fare questa Diagnosi, mi sono incuriosita ed ho accettato. Volevo capire se c’erano soluzioni di investimento per un’ultra 50enne. Così ho iniziato il percorso assieme a lui.

A differenza di tante altre assicurazioni, dove ti interfacci con persone spesso non raggiungibili, poco chiare, etc, con Andrea ed il suo team questo non è mai accaduto; sono sempre incredibilmente disponibili e gentili. Mio figlio ha dovuto gestire un sinistro e nel momento in cui era in difficoltà, ha chiamato Andrea che ha saputo dare dei consigli utilissimi su due piedi. C’è molta sinergia, e si vede quando qualcuno fa un certo tipo di lavoro perchè è appassionato e capace.

Il tema della sicurezza economica si, l’avevo già affrontato! Ma con scarsi risultati, appunto, mi sono state propinate soluzioni standard e studiando davvero poco la mia persona. Con Andrea è stato quasi come essere dallo psicologo! Mi ha consegnato un’analisi talmente dettagliata e piena di dati interessanti che non ho avuto alcun dubbio su quanta fiducia riporre in lui. Conoscevo già i miei rischi, essendo OSS, non ho la vita molto facile soprattutto dopo questi anni di pandemia. Quindi sapere come gestirli è stato fondamentale.

Ritengo sia un metodo che tutti dovrebbero adottare sia per conoscere meglio la propria situazione che per migliorarla ed avere controllo almeno parziale sul futuro. Lo consiglio a tutti, e l’ho consigliato a molti a dirla tutta!

MONIA SARTOR

Conosco Andrea da 6 anni, ed avendo un passato da assicuratore il suo approccio mi incuriosiva. Ho notato immediatamente il suo approccio originale, differente dall’approccio degli assicuratori in generale. Ho visto professionalità e cura in tutto quello che fa, ed un occhio attento al discorso prezzi.

Conoscevo il metodo, chiaramente facendo l’assicuratore non si tratta di un mondo sconosciuto ma, sarò sincero nel dire che anche essendone al corrente mi ha stupito sotto molti punti di vista. Il suo modo di analizzare è stato più attento, più mirato alla profilazione della persona. Ed avendolo provato su di me posso dire che mi ha aperto gli occhi.

Se posso dire ancora di più, è stato fondamentale il suo aiuto. Ho un’attività aperta da 5 anni, ed è necessario essere al corrente dei pericoli, della possibilità di infortunarsi o soldi che si possono perdere. Ho parlato con Andrea e lui mi ha detto, fermati, bisogna destinare dei soldi a questo perchè nella tua condizione è fondamentale. E sfortunatamente, aveva ragione. Ho avuto un lieve infortunio, che non sarebbe stato coperto dalle polizze che avevo in piedi, sono stato fermo ingessato per un mese, ma grazie ad Andrea ed alla sua Diagnosi, mi hanno rimborsato tutto. Quindi, grazie Andrea!

Ho consigliato il metodo di Andrea a tutti i miei conoscenti, perchè conoscendo a fondo il mondo assicurativo so cosa ci si trova davanti e cosa invece è lui. Ci tiene davvero alle persone, e fa gli interessi dell’assicurato.

MARCO PRIAROLLO

Abbiamo sentito parlare bene di Andrea e ci è stato consigliato da amici. Ci è sembrata un’analisi completa a livello familiare.

Si certo ritengo importante conoscere queste informazioni, per la mia personale esperienza hanno sempre fatto proposte per il singolo rischio che veniva richiesto, mai un’analisi completa come quella fatta da Andrea.

Diciamo che ho sempre cercato di curare la tutela della famiglia per quanto nelle mie capacità e conoscenze sia come assicurazioni che per i risparmi, ma affidarsi a chi ha le giuste competenze è sicuramente la scelta migliore.

Adeguando i massimali delle polizze ed inserendo anche il rischio malattia che non avevamo, cosigliatissimo...la mia vita è cambiata.

LISA FORNER

Ho conosciuto Andrea tramite il fratello maggiore di un mio caro amico e posso dire di essere stato molto fortunato.

Credo sia non importante, ma fondamentale. Infatti, la diagnosi è stata utilissima a prevedere quello che poi è realmente (purtroppo) accaduto. Sono stato vittima di un grave incidente stradale recentemente insieme alla mia band, ed ho potuto riscontrare quanto sia importante in determinate occasioni avere a che fare con professionisti validi. Senza tutto questo, mi sarei trovato in un mare di guai.

Lo consiglierei a tutti. Non solo perchè mi ha “salvato”, ma anche per come si pone rispetto la persona che ha davanti.

Voglio sottolineare che la professionalità di Andrea è accompagnata da un modo tutto suo di porsi con il cliente; il rapporto umano, la trasparenza nei contenuti mi rendono consapevole che ho a che fare con una persona che cerca di fare i miei interessi....

ROCCO TOALDO

Ho conosciuto Andrea tramite mio marito e anche mia sorella col marito sono assicurati con lui. Posso dire che il focus sull'analisi dei rischi mi è stato proposto da lui per la prima volta, con i precedenti assicuratori non c'era questa "attenzione".

Il focalizzare i problemi per poi scegliere la polizza più adatta alle nostre esigenze ci da modo di tutelarci di più. Si, lo consiglierei alle persone che conosco!

Silvia Marchetto

Invia la tua recensione!